Non so che fare
Ciao a tutti, ho un problema. Il mio fidanzato mi ha sempre tradita, ed io sono sempre andata avanti. Solo che il primo anno della relazione, dopo che lui per la prima volta stava con un'altra, mi ero rassegnata e ho iniziato una frequentazione anche io. Lo ha saputo adesso, 6 anni dopo, e nonostante gli ribadisca che sia successo perché lui stava con un'altra, per lui è inaccettabile che io abbia potuto avere un'altra. A tal punto che sta mandando tutto a putta**. Non so cosa fare, sto molto male, mi sento molto in colpa.
Buongiorno,
Immagino la fatica emotiva nell'affrontare questa situazione, quello che vorrei chiedere è: cosa le serve rimanere "agganciata" al rapporto con il suo ex? Che effetto le fa l'idea di poter costruire qualcosa senza di lui?
Inoltre le modalità di affrontare la rottura del suo ex, ci dice del suo comportamento e di come funziona lui, ma non di come sta lei dall'altra parte (che avrà sicuramente suoi pensieri ed emozioni). Il senso di colpa che prova è un segnale importante da parte sua, ed è importante indagarlo per capire il suo significato.
Le auguro una buona giornata