Mio marito ci ha lasciati lasciando una nota sul tavolo

Buon giorno, sono un signora inglese di 56 anni sposato da 25 con un medico italiano. Siamo sempre stati bene insieme, abbiamo du e bei figli, un maschio di 23 anni e una femmina di 19. Natale scorso ci ha lasciati....da un giorno al'altro, lasciando una nota sul tavolo cge ha trovato una vita che ci piaceva di piu'...basta.Io ho avuto un brutto esaurimento, svenivo spesso (non e' da me), vomitavo, ho perso 20 kg, notte e giorno piango, mio marito e miei figli sono la mia vita. Lui non ha mai detto che non stava bene, ear un po' giu' per problemi finanziari e lavoro, ma niente di terribile. Adesso, qui non ho nessuno, combatto suicidio tutti giorni, sono in questa vita solo per i miei figli, loro padre (erano molto vicini) quasi non le telefona piu', stanno male anche loro, tanto.....sono andata ad un psichiatra, ma avevo paura di lui, anche dal psicologa che e' gentile, non prendo farmaci perche lo so che lore portano al suicidio a volte, ed io sono gia' li da sola, non voglio che i miei figli rimangono da soli.....ma la morte sarebbe un tenero abbraccio a questo punto......aiutatemi, sono tanto sola. Julia
La separazione che lei ha vissuto è stata improvvisa e traumatica. Non si aspettava una decisione di questo tipo da parte di suo marito, sembra infatti che non abbia individuato dei segnali di malessere o insoddisfazione da parte sua. Signora Julia la sua vita all'improvviso è cambiata e non per una sua scelta, lei ora si trova a dover accettare un cambiamento che non immaginava di vivere. Sentirsi rifiutata, non avere delle motivazioni e sentire il carico di una famiglia da portare avanti sentendosi sola sembra un peso troppo grande per lei. Si è interrogata rispetto a cosa ha bisogno per stare meglio? Da come si descrive sembra che abbia vissuto un esaurimento che ora sta prendendo le forme di una depressione. Il suo pensare alla morte come via di fuga è normale nella sua condizione, ma una parte di sé vuole reagire e chiede aiuto. Ascolti questa parte che vuole reagire. Trovare un terapeuta che le dia fiducia sarà un primo passo per percorrere un cammino verso una nuova vita, lei è giovane e, anche se in questo momento le sembrerà impossibile, ha la capacità e tante possibilità di rimettersi e costruirsi una nuova storia. Chieda aiuto e non si faccia sola.