Sto sempre più male
Sono sempre stata molto felice e solare, ma sono arrivata a un punto della mia vita in cui tutto sembra essersi spento. Ho scoperto di essere anemica, e questo non mi aiuta: sono sempre stanca, non ho la forza di fare nulla, e in più sono ADHD. Le emozioni le vivo in maniera differente, più intensamente, ma non mi era mai capitato così. Ho iniziato a odiare me stessa, ho ricominciato anche a tagliarmi le braccia (non lo facevo da 2 anni), non provo più emozioni positive, ma solo tristezza e rimpianto. Sto evitando tutti i miei amici più cari e sono sempre di pessimo umore. Penso tante volte alla settimana di farla finita, ci ho anche quasi "tentato" una volta, ma non ho avuto il coraggio di farlo, mi sono fermata. Sembra come se il mondo si sia d’un tratto fermato e io veda le cose in bianco e nero, non più a colori. Sono anche emetofobica e quindi ho una paura costante che possa stare male, perciò credo che col suicidio tutto ciò si risolva. Non so più cosa fare, mi sento esanime.
Cara Alessia,
si percepisce forte il dolore e la disperazione nelle Sue parole.
Forse per ricominciare a stare meglio, è necessario appoggiarsi a un farmaco, che come una stampella Le può fornire un supporto fino a quando ne avrà bisogno: Le consiglio quindi di rivolgersi prima di tutto al Suo medico.
Oltre a ciò, ha mai pensato di cominciare un percorso psicologico per capire le motivazioni profonde di questo disagio e per acquisire degli strumenti nuovi per gestire le emozioni, la Sua spiccata sensibilità, i momenti no ecc. ecc.? Le sarebbe di grande aiuto.
Si può rivolgere sia ai servizi pubblici, come i consultori, sia a quelli privati, comprese anche le piattaforme on-line.
Qualora volesse conoscermi, possiamo fissare un colloquio preliminare.
Le auguro di ritrovarsi e ritrovare la Sua serenità!