Dott.ssa Silvia Cosima Greco

Psicologa clinica - Neuropsicologa

Ansia panico

Ultimamente sono molto ansiosa e ho attacchi di panico forse anche perché un mese e mezzo fa è morto il mio patrigno, non sapendo di cosa, e adesso mia zia è in ospedale col coronavirus. L'ansia mi attanaglia questo da un anno e mi sono venute due linee di febbre. Cosa posso fare? grazie

Carissima Utente,

l'ansia è uno stato d animo che se non trattata, sfociando nel patologico impedisce il normale svolgimento delle pratiche quotidiane. Pertanto la invito a rivolgersi ad una Collega, la quale attraverso un percorso insieme potrà farle apprendere strategie per riconoscere un eventuale attacco d'ansia o di panico, ed esercizi di controllo respiratorio e corporio da applicare in quei momenti.

Cordiali Saluti.