Ho deciso di separarmi da mio marito. Nostro figlio di 8 anni, ha percepito questi cambiamenti e vorrei parlargli

Buongiorno, ho deciso di separarmi da mio marito perchè mi sono accorta di non esserne più innamorata, ovviamente non improvvisamente, ma è una condizione maturata nel tempo e dovuta a molte incomprensioni tra di noi. Ora, nostro figlio di 8 anni, ha percepito questi cambiamenti e vorrei parlargli, mentre mio marito non è d'accordo. Io vorrei sapere qual'è il modo migliore per metterlo al corrente della situazione che comporterà inevitabilmente cambiamenti per tutti e tre. E, soprattutto, posso parlargli da sola se lui non è d'accordo a farlo insieme? per me aspettare non è buona cosa perchè il bambino fa domande e, secondo me, ha già elaborato la situazione. Grazie.

Gent.Cinzia le dico intanto che è sempre bene informare i bambini su cio' che accade intorno a loro,poichè si accorgono comunque e sono come delle spugne ma poi sentono solo disagio senza capirne il motivo.Inoltre è bene che lo facciate insieme a suo marito cercando di spiegare che le cose cambieranno a livello di organizzazione ma che il padre e la madre rimarranno comunque presenti nella loro vita.Se poi vorrà questo è il mio cell 339.7779868 attuamente ho aperto lo studio a Fano (PU).Spero di esserle stata utile. arrivederci