Dott.ssa Silvia Oggioni

leggi (1)

Dott.ssa Silvia Oggioni

psicologo, psicoterapeuta, istruttore di interventi basati sulla mindfulness

Blocchi sessuali a 23 anni

Salve ho un ragazzo da 3 anni, lui ha voglia di farlo, io anche, però abbiamo provato e lo respingevo, avevo paura non tanto del dolore ma di una futura gravidanza, comunque avevamo le precauzioni ma non riuscivo psicologicamente, eppure volevo.. inoltre io non riesco a toccarlo, lui mi indirizza ma io provo dopo 1 minuto smetto, mi sento ridicola, sporca, mi vergogno. Vorrei capire cosa ho
Grazie

Grazie per aver scritto, non è semplice trovare un modo per raccontarsi rispetto all'ambito sessuale. Nel momento in cui tu provi disagio in te stessa e nella relazione con il tuo partner potrebbe valer la pena trovare uno spazio in cui tu possa parlarne in maniera più approfondita per osservare quello che tu chiami "blocco", insieme ad una persona che possa aiutarti in questo senso.
dott.ssa Oggioni