Dott.ssa Silvia Rotondi

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ossessionata dall'idea di avere un disturbo che le fa emanare cattivo odore corporeo

Buongiorno, la mia compagna è ossessionata dall'idea di avere un disturbo che le fa emanare cattivo odore corporeo (cosa ovviamente del tutto falsa!). E' stata da alcuni specialisti (psicologi e psichiatri) negli anni passati che le hanno prescritto psicofarmaci senza che questo portasse al benchè minimo risultato se non quello di farla stare ulteriormente male! Ad oggi la situazione non si è modificata e vorrei sapere se, trattandosi ovviamente di una questione mentale, non sia il caso di ricorrere alla terapia ipnotica. Aspetto una risposta nel più breve tempo possibile visto che la situazione è particolarmente critica (piange tutti i giorni e non esce di casa!) Grazie e a presto Alessandro

Salve Alessandro come mai ha pensato proprio ad una terapia ipnotica? La sua conpagna cosa pensa in merito al fatto di potersi rivolgere ad uno specialista di questo tipo? Le poche informazioni non sono sufficienti a formulare una risposta chiarificatrice ... Sarebbe necessario almeno un primo incontro di coppia in cui si possa sentire anche l' opinione della sua compagna.