Dott.ssa Silvia Rotondi

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Non ho piu stimoli sessuali

Salve amo il mío uomo e vivíamo insieme é un uomo comprensivo e mi ama,per me é un Angelo ;ma da quando i miei genitori si sono separati e per di piú ho sentito tantissimo l'abbandono di mío padre,quasi come se stessi attraversando un lutto,non ho piu stimoli sessuali.é normale.?

Gentile signora, l' elaborazione del lutto può avere dei tempi lunghi ed è del tutto personale: nel senso che ogni persona ha il suo particolare modo di affrontarlo.

Il lutto al quale lei si riferisce è la perdita di un certo tipo di famiglia che si è trasformata in un altro tipo di famiglia, aggravata da quella che lei sente la lontananza di suo padre.

E' possibile che questi bisogni di sentire vicino suo padre, si siano riversati su suo marito che cercando di colmarli si sia più identificato in una funzione paterna.

Probabilmente è solo un momento di cambiamento che passerà, ma qualora ne ravvedeste la necessità, può chiedere l' aiuto di una psicologa per affrontare la separazione dei suoi genitori. Se invece sente che il suo problema sta diventanto più una questione di coppia può chiedere una consulenza di coppia.

Restando a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento

le porgo i miei saluti.