Al momento dell'orgasmo inizio a piangere...ma non di felicità. Perchè?

Salve a tutti, mi chiamo Roberta e ho 24 anni. Vi scrivo perchè vorrei ovviamente dei consigli esperti. Il mio problema che ormai è da due anni che ce l'ho è che quando arrivo al momento dell'orgasmo inizio a piangere...ma non di felicità, liberazione...mi sale una tristezza come se mi avessero fatto del male...ma non dolore fisico...Questa sensazione, emozione mi viene anche quando mi autocompiaccio. Nel corso degli anni passati non ho avuto esperienze relazionali positive...Mi hanno tradito, mi hanno lasciato, mi hanno mentito...le mie due relazioni non sono durate più di 4 mesi e ho avuto e ho dei rapporti occasionali. Vi ho scritto perchè non ne posso più di sentirmi così...Vorrei qualche consiglio. Grazie in anticipo Cordiali saluti Roberta

Gentile Roberta

probabilmente nel momento dell’orgasmo quando le tue difese razionali sono più addormentate, si permette, pur inconsapevolmente, di provare ed esprimere tutta la tristezza profonda che prova per non avere una relazione esclusiva di affetto, comprensione e intimità.

Se pensa di aver dei blocchi o delle difficoltà ad approfondire le relazioni e a vivere un rapporto di coppia, anche a causa delle esperienze negative e traumatiche vissute in passato, forse potrebbe essere il caso di affrontare queste problematiche in modo da poter essere pronta per le occasioni positive che la vita sicuramente le offrirà.

La saluto cordialmente