In seguito la recente perdita di mio marito sono rimasta sola e non so come potrò affrontare il futuro

In seguito la recente perdita di mio marito cerco di svagarmi facendo shopping che è diventato compulsivo. non riesco controllarmi.ho bisogno di aiuto, a casa dopo un po mi prende l'ansia e devo uscire.sono sola, non ho figli ne amiche.non so come potrò riuscire ad affrontare il futuro, mi spaventa,ero abituata a vivere con una persona accanto a me vivevamo quasi in simbiosi sempre insieme ovunque.La prego di aiutarmi. grazie maria Cristina

Cara Cristina,

purtroppo la perdita di una persona cara innesca tutta una serie di emozioni che spesso da soli è

difficile gestire, soprattutto se con tuo marito come scrivi avevi una relazione cosi stretta. L'elaborazione del lutto è un processo doloroso e non facile, ma se riesci a chiedere aiuto ad un/a psicoterapeuta vedrai che riuscirai ad affrontare al meglio questa condizione scoprendo inaspettate risorse! ora il primo passo è contattare un esperto professionista, coraggio e in bocca al lupo!