Ho 22 anni e sono feticista da sempre

Salve, mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono feticista da sempre. Non riesco ad avere rapporti sessuali normali perchè non riesco ad eccitarmi con preliminari che non riconducano a pratiche feticiste. Vorrei avere rapporti sessuali normali, ma è possibile “guarire“ da questa patologia oppure farei meglio ad accettarla, a cercare di conviverci e a cercare un patner disposto ad assecondarla e a formirmi stimolazioni adeguate alla mia perversione? Per esperienza cosa consigliereste a chi ha problemi come me(oltre ovviamente a un trattamento psicoterapeutico)? Grazie anticipatamente, Andrea

Caro Andrea,

certamente pensare subito ad un trattamento psicoterapeutico mi sembra precoce. Forse non sai che puoi richiedere una cosultazione/valutazione, senza la quale peraltro non sarebbe possibile l'indicazione ad una psicoterapia. Tu sei giovanissimo, ma da quello che scrivi non mi è possibile capire perchè parli proprio di feticismo. A volte cercare spiegazioni su internet può confondere le idee. Pertanto, ti consiglierei di rivolgerti ad un professionista che sia in grado di inquadrare la tua situazione e proporti tutte le possibili strade.

Se ti può far piacere, io sono disponibile e lavoro a Milano.