Dott.ssa Simona Di Leo Boato

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale

In seguito la recente perdita di mio marito sono rimasta sola e non so come potrò affrontare il futuro

In seguito la recente perdita di mio marito cerco di svagarmi facendo shopping che è diventato compulsivo. non riesco controllarmi.ho bisogno di aiuto, a casa dopo un po mi prende l'ansia e devo uscire.sono sola, non ho figli ne amiche.non so come potrò riuscire ad affrontare il futuro, mi spaventa,ero abituata a vivere con una persona accanto a me vivevamo quasi in simbiosi sempre insieme ovunque.La prego di aiutarmi. grazie maria Cristina

Buona sera Maria Cristina,

è assolutamente normale che lei si senta spaventata. Quello che sta attraversando è un cambiamento grande e doloroso. La sofferenza e la crisi fanno parte della vita di noi umani, così fragili e precari, ma sono anche segnali di vita, potenzialmente generativi di nuovi equilibri.

Un percorso di terapia può aiutarla ad affrontare questo difficile passaggio della vita, in uno spazio protetto che sia per sè, dove potersi fermare e raccogliere qualcosa.

Le auguro buona fortuna