Dott.ssa Simona Errico

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola, non da ascolto e se non ottiene quello che vuole ci insulta e ultimamente tenta anche di alzare le mani. Le abbiamo provate tutte o quasi. Prima con le buone, poi con le cattive, punizioni e a volte qualche sculacciata. Niente sembra peggiorare sempre più. Non sappiamo più cosa fare a volte ci sentiamo in balia di un bambino di sette anni. Grazie

Gentile Antonio,

per darle una risposta è necessaria prima un'attenta valutazione per capire

se il problema è di tipo educativo oppure si tratta di un disturbo. In entrambi i casi

sarebbe importante rivolgersi ad un professionista. Se lei vuole, facendo parte della Sittc, società italiana

di Terapia Comportamentale e Cognitiva, posso consigliarle un collega nella sua zona. Prima riesce ad usufruire di un consulto e prima riuscirete a stare tutti meglio.

Resto a disposizione e colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti.