I miei figli non mi danno retta

Salve a tutti! Ho tre figli adolescenti due maschi e una femmina ; I due più grandi (17 il maschio e 15 anni la femmina) non mi danno retta e non so cosa fare, come comportarmi con loro. Quella che mi causa più problemi è mia figlia non vuole studiare,non mi ascolta, risponde male,molte volte mi chiamano da scuola e mi dicono che mia figlia non è in classe. Vi prego datemi qualche consiglio Grazie!

Buongiorno Giorgio

credo che tua figlia stia attraversando un momento difficile che solo in parte dipende dalla fase adolescenziale che sta attraversando. I suoi comportamenti potrebbero essere una richiesta di aiuto a cui , credo, sia importante rispondere. In questi casi la tempestiva consulenza di una persona esterna esperta in problematiche adolescenziali e' la modalità corretta per affrontare la situazione.

Per qualunque chiarimento rimango a disposizione.

Cordiali saluti