Dott.ssa Simona Guglielmucci

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio

salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei periodi va meglio ed altri sto male stu in cura e prendo il sedans ma non passa che devo fare? sono disperata
Cara Tina, Visto che è già in cura per questa problematica le consiglierei di esprimere i suoi dubbi, rispetto al fatto che non vede risultati, con il suo terapeuta e cercare di concordare e condividere con lui quali sono gli obiettivi da perseguire primariamente, magari facendosi spiegare anche con quali strategie. Questo le darà la possibilità di poter scegliere e impegnarsi attivamente nel percorso da lei intrapreso o di cambiare consapevolmente. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e le auguro buona fortuna!