Dott.ssa Simona Guglielmucci

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Il mio ex fidanzato mi ha lasciato e sto impazzendo dal dolore

Non so quale terapia sarebbe buona per me e quale è necessario solo la terapia farmacologica. Io so solo che sto incontrando vari psichiatri, tutti mi danno delle medicine, ma io mi sento di impazzire per il dolore che il ex fidanzato mi ha lasciato. E' un dolore fortissimo che mi hfa impazzire, sono paralizzata in casa, non riesco ad uscire a volte mi sento paralizzare gli arti, mi sento bloccata nella mia mente, l'ultimo dottore pensa che sia un'epilessia , ma io soffro di dolore, il mio ex mi ha lasciato a pochi mesi da matrimonio, la mia vita era tutta una sorta di progettualitè, ora noon riescom a progettarmi neaNCHE la giornata, mi sento insicura sul mio futuro e sono confusa e arrabbita.sono confusa e paralizzata. Sento un dolore dentro di me.Non so quale tipo di psicoterapia

Gentile Filomena, dal suo racconto emerge tutto il dolore che le sta recando questa separazione che come giustamente esprime la sta bloccando sia psicologicamente che fisicamente, perché probabilmente qualcosa di inaccettabile e rispetto alla quale aveva investito molto. Sicuramente, come lei stessa riconosce, non si può risolvere tutto con i farmaci, perché il suo dolore merita di essere preso in considerazione più profondamente.

Io credo che lei abbia le risorse e possa giovarsi di una terapia con una psicoterapeuta di qualunque orientamento ma esperta in quest'ambito. Io stessa ricevo ad Avellino, se vuole può contattarmi per un appuntamento.

cordiali saluti