Dott.ssa Simona Rao

Psicologa, Arteterapeuta, Coach dell'Assertività

Come posso capire se tutt'ora fa uso di cocaina??

Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni e sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo di 31 che in passato ha fatto uso di cocaina... lui mi ha giurato di non farne più uso però ho alcuni dubbi dovuti ai suoi comportamenti... ad esempio se mi chiede qualche favore che non posso fare si arrabbia fino a prendermi a parole e il giorno dopo mi chiama ed è come se non fosse successo niente il giorno precedente e questi “ sbalzi“ di umore mi fanno pensare che faccia ancora uso a mia insaputa... come posso capire se tutt'ora fa uso di cocaina?? Grazie in anticipo, questa cosa continua a frustrarmi mentalmente

Gentile Giovina, leggendo ciò che scrivi mi sento di chiederti io, a mia volta: poniamo anche che lui sia sincero e non faccia più uso di sostanze, trovi accettabili quei comportamenti? Ti fanno sentire bene? Amata? Rispettata? Fa poi molta differenza se siano il 'risultato' di sostanze o meno? Spero di stimolare una riflessione da parte tua sui TUOI bisogni e desideri in una relazione di coppia. Un caro saluto.