Dott.ssa Simona Rocco

psicologo clinico-psicologo alimentare-psicologo dello sport

Da circa 7 anni o di più soffro di attacchi di panico

Ciao sono una ragazza di 24 anni , io ormai sono anni che combatto con gli attacchi di panico ma più passa il tempo e più vanno di peggio in peggio......
Ho sempre la paura di avere problemi cardiaci, ho sempre la tachicardia in qualsiasi ora del giorno in qualsiasi minimo movimento, nonostante io abbia fatto vari accertamenti e l'esito è tutto normale.
Sto provando a fare dello sport a casa perché ho letto che aiuta in questi casi, ma quando lo faccio a un minimo sforzo ho il cuore che va a mille.
Le chiedo è una cosa normale che fanno parti Degli attacchi di panico? Oppure no?
Ho paura di fare tutto, di correre di divertirmi non vivo più bene così.

Salve gentile Gioia,

Lei è molto giovane . Perché attendere ancora per iniziare un percorso psicologico professionale per lasciarsi alle spalle questi 7anni?
Certamente la tachicardia può far parte di molti disturbi psicologici ansioso-fobici. Naturalmente prima di tutto, consiglierei di fare una visita da un cardiologo con un elettrocardiogramma, con o senza sforzo. Dato che fa anche un po' di sport.

Poi, Delle analisi ematiche di routine con la funzionalità tiroidea. Ci indica subito che soffre di attacchi di panico ma le info che ci scrive sono relativamente poche.

Faccia una accurata anamnesi con il suo medico curante e si faccia consigliare in merito.

Se è a Roma Gioia, sono disponibile, quando avrà questi risultati medici, se vorrà contattarmi anche solo per un colloquio telefonico conoscitivo per affrontare questi problemi.

Può trovare i miei contatti sul mio profilo:cellulare e mail.

Mi prometta che ne parlerà con il suo medico di base.

Un saluto affettuoso.