Dott.ssa Simona Saggiomo

Psicologo, Psicoterapeuta

Mio marito guarda dei film porno. Perchè lo fa?

Mio marito guarda dei film porno e io l'ho scoperto, ma non gliel'ho detto. Premetto che non sono una persona “casta“, ma credo di esaudire le sue fantasie (esco vestita in un certo modo, lo provoco, ecc...) e allora la mia domanda é perché guarda quei film? A volte penso che solo io non gli basto...

Gentile Sig.ra Piera,

la Sua domanda è molto specifica e come tale necessita di un maggiore approfondimento sulla relazione di coppia, ad esempio com'è il vostro dialogo, come vi chiedete le cose, com'è la vostra intesa sessuale etc.

Alle volte guardare i film pornografici è una curiosità, altre volte è più frequente e magari c'è difficoltà ad esprimere un desiderio o un disagio;  mi chiedo inoltre come mai lei si è sentita " sbagliata" : chi ha stabilito cosa sia giusto e cosa no? Se siete una coppia " non casta" che cosa la spaventa tanto da affrontare questo suo disagio con suo marito? Forse c'è qualcosa che tiene distante entrambi: suo marito in segreto guarda i film porno e lei tiene questo segreto per se: come incontrarsi in questo modo? Chissà che non diventi un vostro nuovo modo di essere coppia...