Dott.ssa Simona Saggiomo

Psicologo, Psicoterapeuta

Trovare voglia di andare avanti

Salve sono sola, non ho nessuno, la voglia di vivere sta sparendo, molte volte ho pensato di farla finita ma ho 5 gatti che vivono con me e non so che fine farebbero
Non ho più voglia di lottare, ero una guerriera, ho lottato tanto nella mia vita, avevo grinta ora non è rimasto più nulla mi sono arresa, un guerriero stanco
Sono sola come un cane, nessuno con cui parlare, chiedere un consiglio, due parole, due risate, un caffè assieme nulla di tutto ciò
Non credo più nell'amicizia, ho sbattuto il muso troppo secco ed ho deciso di rinunciarci
Vivo in un mondo tutto mio, che è il mio tentativo per salvarmi
Da un anno e mezzo sono vedova e devo ammettere che lui mi manca ancora tanto, ho affrontato il vuoto da sola, senza mai una mano sulla spalla con un semplice " come va ?"però sono riuscita ad andare avanti
Io amo la vita, ma purtroppo è lei che mi mette davanti solo difficoltà, problemi
Vorrei vivere, ma non so come fare
Scrivervi mi ha fatto molto piacere, aver detto a qualche d'uno ciò che ho dentro è bello

Buon pomeriggio,

Di fronte a questo Dolore c'è bisogno di non star soli. Trovare le cause e i modi per affrontarlo vengono dopo. Ma prima di ogni cosa non star soli. Se volesse parlarne mi rendo disponibile Sono aspetti delicati e profondi, sono sentimenti di cui prendersi di nuovo cura, piano, piano. Forse serve uno spazio attento e premuroso, dove ti-cominciare a volersi bene.