Dott.ssa Simona Saggiomo

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho un figlio aggressivo che non vuole fare i compiti e dice parolaccie

Buongiorno ho un figlio di 6 anni e molto aggressivo dice sempre parolacce ma sopratutto non vuole farsi i compiti, inizia con delle scuse per poi finire con dei capricci senza fine . La mia domanda è vorrei sapere come comportarmi io nei suoi confronti per aiutarlo e fargli fare i compiti con Tranquillità e sereni tutti e due . Grazie in anticipo per la risposta
Gentile Signora, ho letto le sue righe di richiesta d’aiuto per suo figlio di 6 anni. Mi sono venute in mente alcune domande, tipo se è sempre stato così, o dall’inizio della scuola… se ci sono stati episodi dopo i quali lui abbia iniziato questa aggressività; inoltre come si manifesta? Generalmente si tratta di disappunti, che i bambini non sempre sanno come raccontare. Attendo maggiori informazioni. Grazie,