Dott.ssa Simona Saggiomo

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho una bimba di 9 anni e quest'anno ha deciso di studiare poco

Salve,ho una bimba di 9 anni e quest'anno ha deciso di studiare poco infatti i suoi voti sono poco soddisfacenti.Ho provato in mille modi,con i premi,con il regalino,con le punizioni ma niente da fare,adesso in estate le insegnanti le hanno dato le lezioni da recuperare ma è una lotta continua per farle prendere i libri. Cosa posso o devo fare?Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
Gentile sig.ra Annita leggendo la sua e mail penso a che cosa sia successo tanto a scuola, quanto a casa...per chi non sono soddisfacenti i risultati?un calo di interesse può capitare, meglio affrontare il disagio non colpevolizzando la bambiana e non concentrandosi solo sul rendimento scolastico. Ha avuto pressioni? Se si da chi? Sua figlia ha iniziato ad avere altri interessi che l'hanno distratta? Se il problema persistesse, io le consiglierei un incontro con uno psicologo sistemico, che vi aiuterà ad affrontare insieme questa vostra difficoltà. Cordialmente,