Mio figlio 21enne mi insulta

Buonasera, Sono una mamma adottiva dal 2013 di un ragazzo che oggi ha quasi 22 anni. A 16 anni ha iniziato a farsi le canne e contemporaneamente le cose a scuola sono incominciate a peggiorare. Riesce grazie ai miei sforzi, ai miei regali ed alla comprensione dei professori, a prendere il diploma dopo quasi un anno che è morto mio marito. Inutile dire della devastazione che, ciò nonostante, ho gestito con gli psicofarmaci e la forza venutami non so da dove. Conclusione: non fa nulla se non fare il dog sitter di un solo cane, devo dire con molta dedizione. Non ha mai un soldo e a volte ne chiede anche a me. Le canne non le ha abbandonate del tutto ma di certo la cosa è molto molto scemata. Ogni volta che è chiamato a dare conto si arrabbia, insulta ultimamente con parole molto pesanti me che non le merito per nulla. Mi dice anche vecchia di merda, puttana, muori, schiatta e cose del genera. Inoltre aggiunge tu non sei niente, fai schifo, fatti i cxxxi tuoi… e non continuo. So però che in fondo mi vuol bene perché non è sempre così ma cambia umore in questo modo da un attimo all’altro. Non vuole andare in terapia, è introverso e fa fatica a parlare di se. Io sono disperata, mi ha pure rotto un sacco di cose in casa ed ha distrutto le sue foto e cose alle quali io tenevo. Aiutatemi per favore.

Buongiorno Enrica,

é molto importante che lei riceva un supporto e un aiuto.

Se anche suo figlio è riluttante ad intraprendere un percorso, può iniziare a chiedere lei un sostegno per capire come gestire le difficoltà che riguardano entrambi e poi eventualmente valutare su come procedere.

Le consiglio un terapeuta di formazione familiare.

Cari saluti