Quando sto per mettermi il profilattico l'erezione scende

Salve, sono un ragazzo vergine di 19 anni che da ormai un po' di mesi si frequenta con una ragazza della stessa età. Con il tempo si è arrivati ad una certa intimità, ma sempre nel più bello, quando sto per mettermi il profilattico, l'erezione scende. Più che organico, credo che il mio problema sia mentale, anche se sono abbastanza tranquillo la testa non è mai serena al 100%, cosa posso fare? mettermi il cuore in pace ed avere pazienza?

Una consulenza psicologica al Consultorio di zona potrebbe aiutarla ed eventualmente capire meglio il problema

Nel frattempo forse potrebbe allentare la tensione parlandone con la sua ragazza, creando un'atmosfera di gioco nell'intimità che porti all'uso del preservativo, peraltro molto intelligente, insieme, non come una prestazione staccata dal resto ma che può fare la sua ragazza toccandola.

La mente gioca brutti scherzi soprattutto nei momenti in cui teniamo a fare "bella figura" e questo può affrontarlo lavorando sulla sua autostima in modo da conciliare nell'atto sessuale uno stato di rilassamento favorevole.

Auguri