Mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie

Ciao Sono una mamma di 53 anni e mia figlia ha 12 anni. Da alcuni mesi mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie che ricorda siano successe quando era più piccola. Non so come comportarmi con lei .Cosa devo fare? Ci sono dei centri nella mia zona che la possano aiutare? E che aiutino anche me? Io abito a Padova.

E' molto importante ascolare, non giudicare o sgridare e farsi aiutare dal servizio di NPI dell'ospedale. I ricordi possono essere relativi a vere molestie o a scene primarie o ad atteggiamenti ambigui subiti...

Nel lavoro terapeutico si risale con le tecniche giuste perchè l'interrogatorio non funziona. Comunque è positivo che sua figlia le abbia parlato, è una richiesta di aiuto in ogni caso

Auguri