Ho un problema di erezione al momento della penetrazione

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e ho avuto 3 ragazze con cui ho fatto sesso nella mia vita sempre senza problemi. Ora con la nuova ragazza ho un problema di erezione al momento della penetrazione. Mi spiego, con lei sto bene e sono riuscito a farci sesso 2 volte ma le ultime volte ho notato che perdo l'erezione, che magari nei preliminari c'è mentre nel momento in cui dovrei penetrare no. Il mio medico di base ha detto che si tratta di ansia da prestazione e mi ha detto di prendere 5 gocce di ansiolin 2 ore prima del rapporto..visto che sono in agitazione per questa situazione volevo sapere cosa potete dirmi..vi ringrazio in anticipo

Intanto vale la pena approfondire anche la situazione fisica con un andrologo e collegare i risultati con quelli di una consulenza sessuologica o psicologica.

E' possibile in generale che una certa quota di ansia interferisca con l'erezione e occorre capire da dove viene questa ansia e da cosa è scatenata.

Il farmaco può aiutare ma rischia di spostare il problema, non di risolverlo.

Intanto si chieda cosa prova per questa ragazza e scriva i suoi sentimenti e sensazioni prima e durante il rapporto e provi a parlare con la sua partner di come vi sentite e di cosa avreste bisogno.

Auguri