Convincimenti

Salve,
attraverso un periodo di profonda crisi... dovuta al fatto che non riesco a credere più alle persone ...qualsiasi cosa dicano...(a parte mia madre...che è l'unica persona che so per certo che non direbbe e non farebbe mai nulla contro di me ) ....
Dato per assodato che ho dei problemi ....io mi chiedo:
esiste qualcuno...che dall'alto della propria esperienza, delle conoscenze acquisite, degli studi fatti, e chi ne ha più ne metta, potrebbe convincermi, certificare, che ci sia una  risoluzione ai mie problemi??
C'è qualcuno che potrebbe dirmi che attraverso un percorso terapeutico ....io "sicuramente" risolverò ogni mio malessere??
Nel caso in cui avessi la fortuna di trovarmi di fronte ad una persona " illuminata"....beh sarei ben disposto a parlare e condividere...a prescindere dalle problematiche. 
Grazie anticipatamente

Non esiste una garanzia assoluta pur con le consolidate validazioni scientifiche sulla validità della psicoterapia.

Ma proprio la sua sfiducia verso tutti, tranne sua madre, prevede di mettere in dubbio a maggior ragione un intervento "estraneo" come lo psicologo.

Proprioper questo, la guarigione inizia per lei proprio da questo decentramento da sè e sua madre e affidarsi...pian piano.

Auguri