Dott.ssa Simona Veroni

Dott.ssa Simona Veroni

psicologo, psicoterapeuta, psicosomatista

informazioni di contatto

via Galileo Galilei 42 - 20900 Monza (MB)

Tel: 3332783485

Via Goleto, 9 - 42022 Boretto (RE)

Tel: 3332783485

presentazione

Sono una psicologa psicoterapeuta ad orientamento analitico psicosomatico. Mi occupo di consulenza e terapia individuale e della coppia nel trattamento del disagio legato a disturbi d'ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi dell'umore, disturbi psicosomatici, difficoltà relazionali e supporto alla genitorialità. Psicoterapia di gruppo.

Nel primo colloquio avrai la possibilità di fare domande, portare i tuoi dubbi, raccontare i tuoi vissuti. Capiremo insieme il percorso più adeguato ai tuoi bisogni e alle tue esigenze. Inoltre ti parlerò delle diverse modalità e strumenti che insieme potremo utilizzare per raggiungere l'obiettivo del tuo benessere psicofisico.

Colloquio Psicologico

Psicologia Aumentata: Il percorso di Psicoterapia può essere amplificato attraverso lo strumemto delle Esperienze immersive, vere e proprie "storie di trasformazione" metaforiche aumentate dalla realtà virtuale. Verrà utilizzato un visore di realtà virtuale con cui puoi fare esperienze coinvolgenti che ti possono aiutare a passare dal capire al sentire, passaggio fondamentale per l'attuazione di un percorso trasformativo.

leggi altro

Approccio

L'approccio Ecobiopsicologico mette l'individuo al centro dando importanza al suo mondo interiore e al contesto sociale e relazionale in cui vive. Ecco che la storia della persona, le sue emozioni e il come si relaziona con gli altri e con l'ambiente che lo circonda diventano asppetti essenziali del percorso terapeutico.

Lo sguardo psicosomatico permette di considerare il corpo come veicolo per il benessere psicofisico. Eventuali sintomi o disturbi fisici possono essere correlati a disagi psicologici perchè corpo e mente sono strettamente in connessione. Analizzarli e scoprirne insieme il senso specifico nella storia del paziente è un valore aggiunto e può facilitare il lavoro terapeutico.

Il sogno diventa strumento privilegiato per accedere al mondo emotivo e profondo del paziente, attraverso le sue metafore e le sue immagini peculiari si possono ridurre le difese razionali e accelerare il processo trasformativo.

Grazie a questa integrazione il terapeuta può rivolgersi al paziente nella sua complessità, aiutarlo a comprendere il "senso" della sua storia e della sua individualità per raggiungere come obiettivo il proprio benessere psicofisico e la propria autorealizzazione personale.

leggi altro

aree di competenza

  • Supporto Psicologico Online
  • Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Disagio o difficoltà relazionali sociali, di coppia o familiari
  • Attacchi di Panico
  • Disturbi psicosomatici
  • Stress
  • Terapia di coppia

Formazione professionale

Conseguita la laurea in Psicologia con indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Bologna e l’abilitazione alla professione come psicologa, ho approfondito le tematiche dell’orientamento e della formazione professionale attraverso due corsi, uno inerente l’Orientamento nel sociale e uno specificatamente indirizzato all’Orientamento nell’ambito scolastico e dell’alternanza scuola-lavoro.Ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze attraverso uno stage occupandi di formazione nell’ufficio orientamento dell’Università di Parma e lavorando presso l’Università di Modena e Reggio Emilia in un progetto di orientamento rivolto agli studenti universitari dell’ultimo anno e nello specifico nel processo di facilitazione dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Il mio interesse e la mia curiosità per le infinite possibilità comunicative del corpo e della musica come aspetti importanti della comunicazione non verbale mi hanno portato a conseguire una formazione triennale in Danzamovimentoterapia. Ho attuato diversi progetti con scuole dell’Infanzia e scuole elementari sia in Emilia Romagna che in Lombardia collaborando con diverse Associazioni e condotto percorsi formativi per insegnanti e percorsi esperienziali per adulti.

Il mio percorso formativo ha trovato il suo coronamento con la specializzazione in Psicoterapia Ecobiopsicologica ad indirizzo psicoanalitico e psicosomatico presso l’Istituto ANEB di Milano.

Mi sono occupata di psicopedagogia come consulente in asili nido e scuole dell’infanzie e di trattamento delle polidipendenze come operatore psicologico in comunità.

Attualmente socia del Centro Acacia di Monza, punto di riferimento nella zona per la psicologia e la psicoterapia, mi occupo del benessere psicofisico della persona in ambito privato.

leggi altro

Esperienze lavorative

Mi sono occupata di psicopedagogia come consulente in asili nido e scuole dell’infanzie e di trattamento delle polidipendenze come operatore psicologico in comunità.

Attualmente socia del Centro Acacia di Monza, punto di riferimento nella zona per la psicologia e la psicoterapia, mi occupo del benessere psicofisico della persona in ambito privato.

leggi altro
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia iscrizione 18196 dal 16/01/2003

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Simona Veroni?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione