Perchè non riesco più a fare sesso con mia moglie?

Salve Dottore, ho 53 anni e il mio problema giá da qualche anno è non avere il bisogno di far l'amore con mia moglie 51enne (davvero una bella donna), ma non che io non abbia stimolo sessuale, però preferisco masturbarmi davanti ad un filmino hard di sesso orale femminile 1 volta o 2 a settimana quando mia moglie è al lavoro. La mia signora a volte si lamenta che non la cerco sessualmente e io le invento qualcosa al momento ma sò benissimo che non posso andare avanti così. Come coppia siamo sempre insieme, anzi a me dá fastidio che faccia fare tutto a me, spesa, figli a scuola ecc, mentre lei è molto pigra, dopo il lavoro stá sempre a casa a dormicchiare mentre io sono sportivo, vado a correre invitando lei che non ne vuol sapere, non è indipendente per niente, devo accompagnarla al lavoro e riprenderla altrimenti si arrabbia. Se siamo al mare si vergogna di fare il bagno perchè la gente, a suo dire, le guarda il seno abbondante, si vergogna di molte cose, compreso uscire sola. Queste cose mi danno molto fastidio, ma lascio correre per non arrabbiarmi sempre. Sará forse questo che non mi fa avvicinare sessualmente? P.S. A me piacerebbe molto che la mia donna praticasse sesso orale, ma a lei non piace per niente e quando guardo un'altra bella donna lo sguardo va sulle sue labbra immaginando sesso orale. Sará mica un'ossessione? Come fare per tornare a far l'amore con mia moglie? Saluti

Caro Angelo,

credo che la motivazione da lei rintracciata (le cose che di sua moglie le danno molto fastidio, ma che lei lascia scorrere) possa essere la causa del problema. Per cui le consiglio di provare a parlare direttamente con sua moglie delle varie problematiche che sente esserci nel vostro rapporto e, nel caso in cui non riusciate da soli a venirne a capo, rivolgervi ad uno psicoterapeuta di coppia (non necessariamente un sessuologo).

Cordiali saluti.