Sono la zia di un bimbo di 4 anni che dalla nascita viene maltrattato dalla madre

Salve mi chiamo daniela sono la zia di un bimbo di 4 anni che dalla nascita viene maltrattato dalla madre sia verbalmente sia percosse, frequenta il secondo anno di sculoa materna, una volta alla settimana ha una seduta dalla logopedista e da poco da una psicologa neurologa. Purtroppo mio fratello non so il xchè non riesce a rendersi conto di tutto questo eppure lui vede lui sa ... mi date x favore una risposta cosa fare in questi casi vi ringrazio

Cara Daniela,

da quanto scrive si è già attivato un sistema di cura (logopedista e neuropsicologa infantile) che si sta occupando della difficile situazione di suo nipote e, nel caso i professionisti coinvolti lo ritengano necessario, sarà loro compito avvisare i servizi sociali e segnalare il maltrattamento. Comprendo la giusta preoccupazione che la attanaglia e, per esperienza, so quanto delicate e difficili siano queste situazioni. Quello che lei può fare è continuare a parlare con suo fratello per sincerarsi della salute di suo nipote, e dell'andamento delle cure.

Cordiali saluti.