Da luglio ha cambiato atteggiamento diventando insistente e un po' aggressivo

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per poter aiutare un mio famigliare. Mio FRatello ha 44 anni e da piccolo ha avuto l'idrocefalea che lo ha reso handicappato. Fino ad oggi ha avuto un'indole mite e tranquilla. Da Luglio purtroppo ha cambiato atteggiamento diventando insistente, un po' aggressivo e con delle fissazioni. Vorrei sapere a quale genere di psicologo mi devo rivolgere e se ce ne sono in provincia di Rimini. Grazie
Cara Jessica, se suo fratello, data la malattia, è già seguito dai servizi può chiedere a loro di indirizzarla a qualche specialista interno. Altrimenti, dato che il primo intervento nel suo caso è di ordine valutativo (bisogna capire il motivo del cambiamento), qualsiasi psicologo accreditato che può trovare anche via internet è adatto; eventualmente sarà lui ad indirizzarla successivamente verso altri professionisti. Cordiali saluti.