Dott. Simone Negrini

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

l'ho trattato male per mesi e mi ha lasciata

Buongiorno,

purtroppo pochi giorni fa si e' conclusa una relazione di due anni, lui mi ha lasciata.

L'ho trattato davvero male, augurandogli cose spiacevoli e insultando i suoi amici e parenti.
Ho sempre assunto questo atteggiamento e lui mi ha sempre rincorsa, ma un bel giorno mi ha detto che non gli do niente, se non cattiverie e mi ha lasciata, dice di aver conosciuto una donna gentile e che e' interessato a lei.
Mi ha chiesto un periodo di decompressione.
Come posso comportarmi?
Credo sia giusto non cercarlo, faccio bene?
Grazie.

Buongiorno Susanna,

Dice di aver sempre assunto quell'atteggiamento con lui, e che lui l'ha sempre rincorsa, quindi ipotizzo che la relazione sia stata piuttosto burrascosa e non molto serena. Secondo me dovrebbe chiedersi se questa relazione nel lungo termine possa essere giusta per lei, o se invece non sarebbe meglio trovare una persona con cui instaurare un rapporto più equilibrato. Questa dovrebbe essere la domanda centrale in un rapporto al di là delle dinamiche che si instaurano. in questo caso comunque, credo sia giusto non cercarlo e rispettare la sua volontà.

Un saluto