Dott.ssa Sonia Laura Parodi

Psicologo, Psicoterapeuta

Quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner

Buonasera, da molti anni ho notato che quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner ma dopo poco questi si sentono troppo considerati e fuggono...sicuramente questo mio atteggiamento deriva da un rapporto cnflittuale che avevo con mio padre. Vorrei quindi sapere se ci sono delle tecniche che posso mettere in atto per risolvere questo problema
salve Fabio, non sarò di molte parole e forse nemmeno di grande aiuto, ma posso dirle che per questo tipo di problemi temo che debba intraprendere un percorso personale, forse nemmeno molto lungo, ma comunque un tempo per poter elaborare e vedere schemi affettivi orami interiorizzati e quindi difficilmente modificabili con semplici strategie. In bocca al lupo quindi!