Dott.ssa Stefania Ciarrocchi

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Credo si essere caduta in depressione

E' da quasi un anno che sono fidanzata con un ragazzo che secondo me soffre di bipolarismo, ho sopportato di tutto per stare con lui, ho remato contro chiunque, ma ora mi sento al capolinea.

Dopo tanto tempo passato sempre e solo con lui (sempre da soli per la paura che possa dare di matto per la sua eccessiva gelosia.. direi morbosa) per un periodo ci siamo allontanati, ora che ci siamo riavvicinati mi sembra che sia cambiato tutto, io continuo ad amarlo alla follia, ma ora sembra che lui stia con me per abitudine e per abitudine continua a torturarmi con i suoi problemi di bipolarismo.. alterna attimi di estrema dolcezza ed amore con continue offese, mi fa sentire la ragazza piu inutile sulla faccia della terra.. mi mette le mani addosso appena ha un attacco di ira, anche per motivi futili e che magari non riguardano neanche me. Questa situazione mi sta logorando dentro.. mi sento inutile, infelice e ho voglia di morire... ormai sono sola.. mi ha anche isolata da tutti, accusando le mie vecchie amicizie di cose non vere.

Ciao Sara, leggendo la tua richiesta di aiuto, non mi è venuto in mente un rapporto di amore basato sulla reciprocità e la negoziazione tra i partner della relazione, bensì una relazione assolutamente sbilanciata, una relazione di cura, DIREI

Sei sicura di essere innamorata??? o magari sei molto affascinata dal fatto che il bipolarismo del tuo fidanzato ti faccia sentire utile ED IMPORTANTE, come se avessi una missione da portare a termine (la sua guarigione), pensiero assolutamente magico!!!!

Tra l'altro nn trovo PER NIENTE rispettoso che lui nei periodi up ti metta le mani addosso!!!!! E CHE TU LO POSSA GIUSTIFICARE E TOLLERARE IN QUALCHE MODO.

L'invito è di guardare meglio dentro di te senza paura, sei così giovane che puoi avere tutti i ragazzi che vuoi.....pensa che al primo posto devi metterti tu e ciò che desideri per te.

Un caro saluto