Soffro di una forte fobia per gli scarafaggi

salve ho 38 anni e soffro di una forte fobia x gli scarafaggi ogni anno cresce sempre di piu' e nn posso piu vivere cosi gia sto segregata in casa e nn posso uscire solo il pensiero di vederlo comincio a piangere e la cosa strana che anche se nn lo vedo ma quell'insetto sta nei paraggi io riesco a sentirlo con un forte brivido per tutto il corpo vorrei sapere come sconfiggere questa paura vi prego aiutatemi grazie
Buongiorno Titta, La maggior parte delle fobie, che sono delle paure irrazionali riconosciute come tali da chi ne soffre, hanno comunque delle conseguenze invalidanti. Spesso infatti costringono la persona ad EVITARE posti, luoghi, persone o tutto ciò che potrebbe comportare un incontro con l'oggetto temuto. A volte anche il solo pensiero può generare panico e paura. Come molti colleghi ti hanno già scritto si possono superare, e anche rapidamente. Per ulteriori informazioni può contattarmi anche via e-mail.