Dott.ssa Stefania Matteazzi

psicologo clinico e giuridico; consulente di parte; mediatore familiare

Stanca

Buongiorno,
sono una mamma di 36 anni di due bambini (6 e 4 anni), da 1 anno, dopo un paio d'anni di crisi mi sono separata dal mio compagno... Nel frattempo avevo già una relazione con un altra persona (collega), che credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quando mi sono separata, ho cercato subito di rivolgere l'attenzione a me stessa e ai bambini provando ad interrompere anche la relazione perché volevo concentrarmi su di me; al distacco lui ha reagito cercando di convincermi a continuare perché comunque stavamo bene e alla fine ci è riuscito.
La scorsa estate abbiamo anche passato weekend e vacanze assieme e tutto è andato bene... Ad oggi però non abbiamo ancora dato una definizione al nostro rapporto, che resta tuttora un rapporto "allegro" e superficiale... Io non pretendo una convivenza o chissà cosa, solo un minimo di equilibrio e sicurezza affettiva... Probabilmente lui ha paura di perdermi perchè quando io sono presente sta distaccato, viceversa mi "corteggia" e mi rincorre solo quando e se "scappo"... Certe volte lo sento vicino e mi da sicurezza altre volte invece lo sento lontano, ed è in questi momenti che mi chiedo se sia giusto o meno andare avanti così, o forse mi stanca questo gioco a scappa e prendi, perché avrei bisogno di un pò di affetto sicurezza e protezione. Probabilmente questo è un periodo o probabilmente sono solo un pò stanca, ma mi chiedo se ci sarà mai un premio o una soddisfazione per essere forti e coraggiosi per fare le scelte che veramente si sentono con il cuore anche a costo di andare contro tutti e tutto!

Gentilissima  ... se desidera mi invii una mail

sm.stefania.matteazzi@gmail.com

Nella mia pratica professionale mi occupo proprio di tali dinamiche e vedrà che insieme troveremo il modo giusto per uscirne. Non si abbatta e non esiti a scrivermi.

Per qualsiasi necessità e se desidera incontrarmi il primo colloquio è gratuito

Un caro saluto sperando di sentirla presto.