Dott.ssa Stefania Minguzzi

Psicologo, Psicoterapeuta

Mancanza di stimolo, non voglio andare al lavoro

Buongiorno,
ho 32 anni e sono sempre stata una ragazza attiva e molto “flessibile” in ambito lavorativo...
Dopo aver lavorato tanto tempo come contabile in albergo/ristorante, ho deciso di cambiare e lavorare nel settore del commercio sempre come contabile.
Sono riuscita ad avere un contratto indeterminato ma al minimo sindacale, con una qualifica che non è la mia e tante responsabilità sulle spalle non riconosciute...
Ma ora non ho piu stimolo, ne di lavoro ne di cercarne altri...
Vorrei alzarmi la mattina e non farmi 45 minuti di macchina x andare in quel posto dove mi sento sfruttata ...
Possibile che la mia situazione (circa 2 anni e mezzo) abbia portato ad una sorta di “depressione” lavorativa?? L’intenzione di cambiare lavoro c'è ma manca la voglia di fare qualsiasi tipologia di lavoro... vorrei solo stare a casa... chiusa... senza problemi
Ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponderà
grazie
Saluti

Buongiorno Barbara

Si, a volte il lavoro porta a periodi come il suo, specialmente se non dà soddisfazioni. Le consiglio di rivolgersi a qualcuno di noi, anche solo per qualche colloquio, in modo da fare chiarezza e trovare la forza di reagire, capendo se e come procedere nel cambiamento. A volte si ha bisogno di un consulto esterno e, se il suo disturbo dell'umore è molto accentuato, ancora di più.
La saluto e le auguro di trovare la forza per affrontare il problema