Dott.ssa Stefania Pelosi

Psicologa - Psicoterapeuta Relazionale/Familiare

Mi faccio schifo

Salve, sono una ragazza di 19 anni e come si può leggere dal titolo, non sto bene con me stessa, vi spiego un pò. 3 anni fa pesavo un bel po’ e così decisi di perdere peso, e ci riuscì, arrivai al mio peso forma, ma nonostante ciò non mi vedevo comunque bene, però ricevevo tante attenzioni, sia da amici che da ragazzi e questo mi rassicurava. Sono passati 2 anni da quando persi 20 kg e li ho rimessi quasi tutti, non vi dico come mi sento, nessuno più mi da tutte quelle attenzioni e questo mi fa stare ancora più male, non riesco più a guardarmi allo specchio, ne a vestirmi perché mi ripeto “tanto faccio schifo qualsiasi cosa io indossi”, sto cercando di perdere di nuovo peso sperando sia la volta buona. Inoltre mi paragono spesso alle mie amiche e sento che io in confronto a loro sono una nullità, sono tutte così belle e sicure di loro e io invece mi faccio 30 mila paranoie al giorno, vorrei solo vivere serenamente e trovare un pò di pace con me stessa, non so più cosa fare. Questo influisce anche sulla mia persona, mi sento di non saper fare nulla, vedo le mie amiche che lavorano e studiano contemporaneamente e io non riesco a fare nulla, vedo tutte le mie amiche fidanzarsi e io da quando sono ingrassata sembra non mi calcoli più nessuno. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Ciao Irene.

Se veramente vuoi una mano, io ci sono. Sarò felice di lavorare con te!

Non posso prometterti un percorso veloce e semplice, purtroppo non ho la bacchetta magica ma, sarò al tuo fianco e ti insegnerò a camminare da sola.

Lungo il percorso sboccerai, capirai realmente chi vuoi essere e come vuoi essere fino a guardarti nello specchio ed essere soddisfatta di te, come persona e del tuo corpo.

Ti abbraccio

Dottoressa Stefania Pelosi