Dott.ssa Stefania Pelosi

Psicologa - Psicoterapeuta Relazionale/Familiare

Fastidio mattutino

Salve, Sono ormai mesi che ogni mattina soprattutto prima di andare a scuola ho una angoscia, provo fastidio a tutto e rispondo aggressivamente se qualcuno mi parla, ma non so per quale motivo è come se da appena sveglia tutto mi da fastidio, vorrei solo non ci fosse nessuno con me la mattina perchè qualunque cosa qualcuno faccia mi da fastidio. Appena sveglia oltre a questa ansia se così si può chiamare, inizio subito a farmi pensieri negativi c'è un termine in inglese che descrive perfettamente il mio stato d'animo che è "overthinking". Spero qualcuno possa aiutarmi.

Hai fatto benissimo a scrivere in questa piattaforma perchè in questo modo puoi avere un primo confronto ma, devi considerare che non esistono parole magiche per risolvere il tuo disagio mattutino. E' necessario che tu contatti un terapeuta e, se sei minorenne ne parli con i tuoi genitori (è necessario il loro consenso).

Attraverso delle sedute si può capire da cosa nasce questo disagio e così, lavorare per risolverlo.

Per qualsiasi informazione, resto a tua disposizione

Dottoressa Stefania Pelosi (lavoro anche online)