Dott.ssa Stefania Pelosi

Psicologa - Psicoterapeuta Relazionale/Familiare

Problemi sessuali in coppia e di nervosismo

Buonasera, sono una donna di 33 anni e da cinque anni vivo una relazione al mio compagno. Siamo andati a convivere davvero molto presto, dopo appena sei mesi di relazione e da circa un paio di anni abbiamo problemi di tipo sessuale. Io non ho mai voglia di farlo e non mi sento attratta ne da lui ne dai suoi modi. Mi sento anche profondamente in colpa a dire queste cose perché lui è una persona meravigliosa, abbiamo tante cose in comune ed è una persona che stimo tanto. C'è di brutto che spesso è nervoso e a livello emotivo è molto bloccato, non so se possono essere tanti fattori insieme e ho sempre paura di non amarlo abbastanza perché penso che dovrei avere voglia di stare con lui in intimità e non ansia. Grazie in anticipo

Cara Martina, ti stai forse domandando se vuoi continuare a stare con lui o vuoi lasciarlo? Oppure dentro di te sai che i problemi relazionali con lui dipendono anche da qualcosa di tuo personale che non hai risolto?

Dopo del tempo che stiamo insieme con qualcuno, riconosciamo nell'altro alcuni atteggiamenti che sono nostri. Questi atteggiamento non ci piacciono.

Un consulto psicologico ti aiuterà a fare chiarezza e a prendere le tue decisioni.

Ti auguro il meglio, resto a tua disposizione

Dottoressa Stefania Peosi