Dott.ssa Stefania Romano

psicologo, psicodiagnosta, mediatore familiare

Come comportarmi?

Salve sono la mamma di un bambino che a luglio compira ' 6 anni...in questi giorni la maestra della scuola dell'infanzia mi ha detto che mio figlio, trascorso un determinato tipo di tempo, comincia a distrarsi e a giocherellare...che lo vede indietro rispetto agli altri...le forme le conosce tutte...a copiare copia bene...ma fa le cose di fretta quando colora non e' preciso...ha guardato il modo di impugnare la penna...praticamente ha bisogno di una valutazione...a casa l'unica cosa che ho sbagliato e ' stato l'uso del tablet mi colorava due minuti per ripicca e poi tablet e quindi si mettevano da parte tutte le altre attività '...sono molto amareggiata questa cosa mi sta distruggendo...mio figlio e ' un bambino buono..dolce...rispetta le regole...grazie!

Buonasera Silvia,

le indicazioni delle insegnanti vanno considerate come degli indicatori di una difficoltà. Ciò non ne comporta necessariamente una gravità. Un' indagine valutativa andrebbe contemplata nell' immediato. Questo le permetterebbe, qualora ci fosse una reale difficoltà, di affrontare il problema in maniera tempestiva. Oppure, qualora non ci fosse, di tranquillizzarsi.

Cordialmente La saluto