Dott.ssa Stefania Stellari

Psicologo, Psicoterapeuta

Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Gent.ma, i ragazzi oggi hanno una grande confidenza con la figura dello psicologo. sono abituati ad averlo a scuola e a sentirne parlare in televisione o dagli amici.

Le lasci scegliere un professionista che le da fiducia e lei controlli che sia regolarmente iscritto all'ordine degli psicologi (www.ordpsicologier.it)

Solitamente lo psicologo coinvolge la famiglia, si lavora in squadra con l'obiettivo di aiutare il minore che in una età così difficile chiede aiuto.

Complimenti a sua figlia che è capace di guardarsi dentro e a lei che ha instaurato un rapporto grazie al quale la ragazzza ha potuto darsi il pemesso di confidarle il suo disagio.

Le auguro una buona giornata