Difficoltà a farsi penetrare

Buonasera, sono qui perché vorrei esporre un mio problema, ovvero, la mia difficoltà nell'essere penetrata. Sono lesbica e sto con la mia ragazza da un anno e mezzo, abbiamo rapporti sessuali, io la soddisfo completamente, ma appena le chiedo di provare a penetrarmi mi blocco, mi metto a piangere, tremo e ho paura. Ho pensato più volte di andare da uno psicologo ma non me lo posso economicamente permettere...
So che non è lei il problema perché non riesco nemmeno a farlo da me, vorrei potermi completamente abbandonare a lei perché mi fido ciecamente, ma come ho già detto non ci riesco.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Buona sera.

Le difficoltà di penetrazione sono legate ad una difficoltà ad lasciarsi andar accompagnato da un controllo forse eccessivo della situazione . Se ha difficoltà economica e non può iniziare un percorso di psicoterapia potrebbe iniziare a praticare esercizi diTraining autogeno o di mindfullness. Entrambi   sono interventi efficaci che potrebbero aiutarla ad autoregolare il suo stato emotivo e cognitivo che probabilmente stanno condizionando il suo rapporto nel momento intimo. Può iniziare un apprendimento ascoltando dei cd o leggendo dei libri pratici sull 'argomento.

Un altro consiglio: potrebbe rivolgersi ad un consultorio dell ASL di zona , dove ci sono ostetriche che insegnano a rilassare i muscoli pelvici con training specifici.

Spero di essere stata d aiuto. Un saluto