Non riesco a raggiungere l'orgasmo con un uomo

Salve, ho un problema che ultimamente per me sta diventando un ossessione.. Ho 33 anni e Non riesco in alcun modo a raggiungere l'orgasmo durante il rapporto sessuale.. Riesco ad averne da sola, ma senza masturbarmi, solo con l'immaginazione, pensando a scene sessuali tra me e il mio uomo.. Ho avuto un educazione piuttosto rigida sulla sessualità, non sono mai riuscita nemmeno a masturbarmi..adesso sto con questo ragazzo da 1 anno, e questa cosa inizia un po' a pesare, io provo piacere ma non riesco mai ad arrivare al culmine, e lui se ne dispiace, pensa di essere responsabile ma so che non è così. Vorrei davvero sbloccare questa situazione e vivere serenamente la mia sessualità.. Se esiste un modo o un percorso per poterlo fare. Grazie

Buongiorno Simona, l educazione rigida potrebbe aver influito sul blocco sessuale. Per iniziare protresti iniziare a scrivere un diario dove riporti tutte le sensazioni che vivi sessualmente e quelle che VORRESTI vivere con la tua fantasia, dove riporti pensieri, emozioni e come senti il corpo.

Sarebbe utile iniziare un percorso di psicoterapia che integri l uso dell ipnosi o l EMDR. Sono interventi che lavorano sulla sfera cognitiva, emotiva e corporea.

Per qualsiasi altra informazione mi contatti.

Un saluto