In seguito la recente perdita di mio marito sono rimasta sola e non so come potrò affrontare il futuro

In seguito la recente perdita di mio marito cerco di svagarmi facendo shopping che è diventato compulsivo. non riesco controllarmi.ho bisogno di aiuto, a casa dopo un po mi prende l'ansia e devo uscire.sono sola, non ho figli ne amiche.non so come potrò riuscire ad affrontare il futuro, mi spaventa,ero abituata a vivere con una persona accanto a me vivevamo quasi in simbiosi sempre insieme ovunque.La prego di aiutarmi. grazie maria Cristina

Cara Cristina,

la perdita di una persona cara, presenta  un trauma significativo e profondo. I suoi comportamenti compulsivi. la solitudine, il sentirsi sola e senzi amici, sono aspetti importanti che non aiutano in una rielaborazione spontanea del lutto.

Di fronte alla sua richiesta di aiuto, la mia indicazione è di contattare  un Psicoterapeuta specializzato nell'EMDR, che possa aiutarla a superare questo momento difficile.

Collegandosi al sito www. emdr.italia nel link soci, troverà i Terapeuti con formazione EMDR nella zona dove lei attualmente abita.