Soffro di vaginismo, ma non trovo lo psicologo giusto per me

Ho letto attentamente la pagina riguarda il problema del vaginismo. Mi sono rispecchiata nel problema a livello psicologico. Ma sinceramente ho fatto anni fa della terapia di gruppo da uno psicologo in puglia, poi da quando vivo a Roma ho cambiato tre psicologi, uno adoperava la tecnica dell'ipnosi terapia, un altro la gestalt. Insomma come faccio a curarmi se non riesco a trovare lo psicologo giusto. Diventa quasi un trauma doversi affidare a qualcuno. Sono un attrice ma questo problema lo vivo profondamente da anni, adesso un po' meno. Mi piacerebbe avere un colloquio con uno psicologo più umano e professionale. Grazie
Gentile Sig.ra Imma, dico spesso ai miei pazienti che la salute è anche questione di fortuna. Sì, la fortuna di trovare un terapeuta competente per il disagio che gli si porta. La fortuna di non girare tra uno specialista e l'altro nella speranza di trovare quello giusto. Nel suo caso credo che la diagnosi da lei fatta sia chiara, bisogna solo indirizzarsi al professionista adatto. Il vaginismo, altra cosa della dispareunia la quale comprende la presenza del dolore, è una disfunzione sessuale. Pertanto deve essere affrontata da chi ha titoli e competenze sessuologiche. Credo non avrà difficoltà a trovare a Roma, dove tra l'altro esiste una scuola di sessuologia, uno psicosessuologo. In caso contrario mi contatti e le farò avere il recapito di un collega. Cordiali saluti.