Sto per concludere una relazione con una persona a cui voglio molto bene

credo che sia la categoria giusta, non so. sto per concludere una relazione con una persona a cui voglio molto bene, abbiamo affrontato insieme il linfoma che gli è stato diagnosticato un mese dopo che ci siamo conosciuti. storia a distanza a parte alcune parentesi. io ho una bambina di 5 anni e lui non vuole, ha paura. mi sento remissiva, debole forse perchè ho bisogno di una persona in generale, non di lui.. mi chiedo se avrebbe fatto le stesse cose con me, cioè se io fossi stata al suo posto come sarebbe andata ma in fondo ho fatto tutto con il cuore. mi sento un po' stupida stamani e non riesco a sfogarmi, non riesco a piangere ma non sto bene: sono disattenta, distaccata dalla mia famiglia, tremo.. vorrei che qualcuno mi dicesse cosa devo fare.. ho paura
Gentile Alessandra, forse è come dice lei...ha bisogno di una persona in generale perché si sente sola e fragile, anche per il fatto di avere una bambina da crescere e non avere un compagno che la sostiene. Inoltre è inutile chiedersi cosa avrebbe fatto lui al suo posto, visto che quello che ha fatto, lo ha fatto perché si sentiva di farlo. quindi lasci perdere i dubbi, i pensieri e le preoccupazioni che non fanno altro che buttarla ancora più giù...lei ora ha solo bisogno di concentrarsi su se stessa e sulla sua vita in modo da riuscire a dare anche alla bimba tutto ciò di cui ha bisogno. ha fatto un'esperienza che le ha fatto capire qualcosa in più su se stessa. Prenda con sé quel che di buono ha imparato e lasci andare il passato. Si sfoghi pure, pianga, urli e sbatta qualche porta se ne sente il bisogno, ma dopo chiuda con il passato e propri a vivere il presente e solo il presente. Gioverà a lei e a sua figlia... il futuro e quello che le accadrà dipende dallo spirito e dall'atteggiamento con cui lei affronta il presente. ricordi sempre che ha in sé la forza di cui ha bisogno per andare avanti e che merita di ottenere il meglio per se stessa. Non vale la pena quindi tormentarsi ancora per una storia che alla fine non la faceva stare serena. Quindi è solo lei che crede di essere debole: se inizia a vivere il presente lasciandosi alle spalle il passato con i suoi tormenti, scoprirà di avere più forza di quel che crede. saluti e auguroni per la sua vita