I miei figli quando dormono tra le mie braccia stanno semrpe rivolti verso l'esterno

buonasera, vorrei un'informazione. Ho due figli piccoli un maschio di 4 anni e una femmina di 1 anno ora a fine gennaio. Entrambe quando dormono tra le mie braccia stanno semrpe rivolti verso l'esterno e raramente verso di me... vuol dire qualcosa di negativo? spesso vedo altre mamme con i figli che dormono in braccio ocn le manine che toccano il viso di mamma...a me non è quasi mai successo!? eppure mi sembrano bimbi sereni.... vole vire qualcosa di particolare o sono solo mie fobie????
gentile sara, non credo che la posizione in cui dormono i suoi figli rappresenti di per sè un problema. credo anche, visto che entrambi si comportano così, che possa dipendere da un suo atteggiamento nei loro confronti; i bimbi tendono infatti non solo ad imitare tutto ciò che vedono attorno a loro ma anche ad "assorbire" e rispecchiare l'atteggiamento emotivo di chi si occupa di loro. in questo senso credo che i suoi figli le offrano un'occasione importante per riflettere di più su se stessa e sul suo atteggiamento nei loro confronti, mettendosi in gioco come persona e come madre. nell'augurarle il meglio la saluto cordialmente.