Ho sofferto della mancanza della mamma e dentro di me ho tanta rabbia

salve sono una mamma e moglie di 43 anni,sposata da 23 con una situazione familiare non facilissima,la mia mamma con la quale non ho mai avuto un buon rapporto da oltre due anni e' immobile a letto assistita da una persona,purtroppo abita in una parte della mia casa,questo mi sta' portando grande malessere in quanto essendo nata dopo tantissimi anni dalle mie sorelle i miei genitori quando sono nata erano anziani e non sono mai stata seguita come io avrei voluto,la mia mamma non e' stata mai presente ,non mi e' stata mai accanto ed io ho sempre sofferto di questo,ho sofferto della mancanza della mamma e dentro di me ho tanta rabbia e tanto dolore,dolore che mi porta a essere triste e spesso malinconica con attacchi di pianto immotivato.....
Gentile Debora, dalle parole che dici mi sembra che la difficile situazione con la mamma fa emergere in te sentimenti ambivalenti; da una parte ti senti di fare il tuo "dovere" di figlia stando vicino alla mamma malata e dall'altra provi il rammarico e la rabbia per tutto ciò che ti è mancato nel rapporto con la mamma. ora infatti ti trovi a dare affetto e assistenza ad una mamma che non ti ha mai dato l'affetto e l'"assistenza psicologica" di cui all'epoca avevi bisogno.credo che la rabbia derivi anche da questo. va anche detto che è perfettamente comprensibile. la malattia della mamma ti costringe infatti a ripercorrere e rielaborare il tuo rapporto con lei ed è per questo che emergono tanti sentimenti diversi e contrastanti. Spero che queste poche parole possano renderti un pò più sopportabile e comprensibile la tua situazione.