Soffro di disturbi alimentari da tanti anni

Soffro di disturbi alimentari da tanti anni, ho da poco subito un lutto e sono perennemente in preda ad una fame nervosa che mi porta ad abbuffarmi per poi eliminare il tutto tramite induzione. Sto attraversando un periodo di crisi anche con il mio ragazzo e non trovo vie di uscita. Ho perso la curiosità che mi spronava ad agire, mi sento vuota e non mi attira più niente. L'unico pensiero al quale mi appiglio è il cibo, un pensiero che mi assilla 24 h su 24. Penso di trovare conforto nel cibo ma dopo mi sento peggio di prima perché provo ribrezzo per quello che ho fatto a me stessa e non riesco nemmeno a poggiare lo sguardo sul mio corpo. Sono un involucro senza un'anima. Ogni giorno ripeto che andrà meglio ma non riesco a muovermi e quindi ritorno al punto di partenza. Ho messo in pausa la mia vita e non capisco cosa ho intenzione di fare. Esiste un modo per superare questa bulimia nervosa? Grazie per l'attenzione

Gentile Valentina,

come non comprendere il suo dolore e la difficoltà estenuante che un sintomo come quello che ha descritto procura.

Esiste sicuramente un modo per riportare tutto alla normalità, per cercare di sostituire quello che oggi rappresenta il cibo con ciò che invece è fisiologico e funzionale rispetto ad una vita che non necessiti di abbuffate e vomito.

Provi a richiedere l'aiuto di uno specialista, vedrà che troverà un sollievo a questo grande dolore.

In bocca al lupo.